La consulenza che rafforza l’impresa: marketing strategico, eventi e pubblicità

L’apparato di vendita di un’azienda è sostenuto dalle funzioni del marketing e della comunicazione. L’obiettivo è quello di rendere visibile l’impresa sul mercato in modo da intercettare il target di riferimento, costruire brand awareness, raggiungere gli obiettivi di vendita.

Il marketing strategico è il punto di partenza perché permette un’analisi dei bisogni di individui e organizzazioni. Vengono identificati i prodotti dei competitor e i segmenti di mercato già riconoscibili. In questo modo l’azienda può ravvisare opportunità e acquisire e mantenere un vantaggio competitivo.

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Organizzazione eventi

L’organizzazione di eventi è un’ottima possibilità per far conoscere la propria attività commerciale, incontrare direttamente i propri potenziali clienti, acquisire contatti interessati ai prodotti e ai servizi che l’impresa propone.
Durante gli eventi si dà un “volto” all’azienda perché intervengono i responsabili, i dipendenti. Deve essere distribuito materiale informativo, si lascia spazio anche alla convivialità, si distribuiscono eventualmente gadget che ricordano il nome della società e i suoi riferimenti.
I consulenti di Flexx Company sono un valido riferimento esterno all’azienda per organizzare con precisione ed efficacia un evento.
Alcuni aspetti dell’organizzazione di eventi che Flexx Company prende in carico grazie ai suoi professionisti: presentazioni, lancio di prodotto, teleconferenze, segreteria organizzativa, gestione del personale, logistica, allestimenti, scelta e prenotazione del luogo dove si tiene l’evento, comunicazione attraverso campagne pubblicitarie e cataloghi, rapporti con i media.
Flexx Company gestisce la comunicazione e il marketing attraverso diverse modalità:

  • Advertising & Promotion
  • Copywriting
  • Spot
  • Corporate Identity
  • Reputation Management

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Telemarketing

Il contatto telefonico può essere un buon inizio per avviare un rapporto commerciale con un potenziale cliente. Attraverso il telefono può addirittura concludersi la vendita di prodotti e servizi. L’alternativa è l’organizzazione di un appuntamento successivo al contatto telefonico.

Flexx Company offre un servizio di telemarketing inbound e telemarketing outbound. Nel primo caso l’operatore telefonico riceve le telefonate del cliente o potenziale cliente. Nel secondo, è l’operatore a chiamare il pubblico di riferimento dell’azienda.

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