Flexx Company Consulting Network

SOCIAL MEDIA MANAGER


12 ore di formazione pratica, strategie e tecniche per l’uso professionale dei social network.

Premessa
Partecipando al corso, si acquisiscono competenze per pianificare produrre e gestire contenuti destinati alla comunicazione social, scrivere un piano editoriale che consideri gli obiettivi obiettivi del brand ed in linea con i trend digitali, aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, affinare la propria digital strategy.

In un mondo sempre più digitalizzato dove comunicazione, marketing e social media vengono usati sempre più in ambito professionale ed aziendale, diviene quasi obbligatorio formarsi circa le regole, gli strumenti e gli algoritmi che consentono di redigere una strategia vincente.

PROGRAMMA DEL CORSO
Introduzione al corso e al mercato;
I principali social network professionali: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin;
Funzionamento, uso e gestione pagine;
Piano e Calendario editoriale;
Creatività e Creazione Contenuti;
Storytelling;
Grafica ed editing
Sponsorizzazioni e Analitycs;

Al termine del Corso verrà rilasciato
– Attestato di formazione Social Media Manager;
– Slide del corso;
– Tutoring post-corso;

DOVE
Corso online su piattaforma zoom e in aula a Milano

DURATA
12 ore

OBIETTIVI
Acquisire competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione.

METODOLOGIA
Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili.

GARANZIA
Il corso è coperto da “Garanzia di successo” significa che su richiesta motivata si può ripetere una seconda volta.

FORMATORI
Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital

COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO
– Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn;
– Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network;
– Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy;
– Conoscere gli strumenti per Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social;
– Realizzare una campagna pubblicitaria sui social network;
– Utilizzare i social per promuovere la tua professione / profilo professionale;

EDIZIONI 2021:
richiedi le prossime date in calendario;

CI HANNO SCELTO:
Hanno scelto i ns. corsi di formazione professionisti e manager di aziende di diversi settori, fra cui Gucci, Università di Verona, Decathlon, Luxottica, G Group, Unicredit, Coop, Forever Living, Generali Assicurazioni, QBE Insurance, Milan, Calvin Klein, Verti Assicurazioni, Edison, Huawei Tecnologies, MSC Crociere, Ikea, Eni Spa, Tecnocasa, e tante altre.

Scopri l’OFFERTA in corso

> PER INFORMAZIONI
Entriamo in contatto: info@flexxcompany.it
Febbraio 7, 2023

Le persone al centro: quando il lavoro torna umano

Come ti senti in azienda? Per rispondere a questa domanda ci mettiamo spesso nei panni degli imprenditori in Flexx Group e ci confrontiamo con loro per…
Gennaio 31, 2023

Metaverso e lavoro: un mondo per imparare

Cos’hanno a che fare Metaverso e lavoro? Ma il Metaverso non ha solo a che fare con i videogiochi?   Abbiamo intervistato Simonetta Pozzi per Flexx…
Gennaio 26, 2023

Flexx Voice: il Podcast di Flexx Group

Prodotto dalla divisione Media di Flexx Group nasce Flexx Voice, il podcast che raccoglie voci e storie sull’alta formazione e la consulenza strategica per ispirare professionisti…
Gennaio 24, 2023

Il team di Flexx Academy

Tra formatori e coach, sono oltre 25 i docenti che collaborano nel team di Flexx Academy Business School.   In questi mesi hanno cominciato a collaborare…
Gennaio 14, 2023

Uno strumento dai coach di Flexx Academy: come iniziare il nuovo anno?

Hai già pensato a come iniziare il nuovo anno?    Hai fatto i soliti buoni propositi e il buon piano con obiettivi SMART a breve e…
Gennaio 10, 2023

Flexx Media: la nuova divisione di Flexx Group

Nasce Flexx Media, l’agenzia liquida del gruppo Flexx che coinvolge un team scelto di professionisti della creatività e della multimedialità per produrre e distribuire progetti editoriali.…