Flexx Company Consulting Network

Gli Specialisti dell’Ecobonus

Flexx Company SUPERBONUS 110

Con l’Ecobonus è possibile ottenere agevolazioni fiscali per migliorare l’efficienza energetica degli immobili.

Flexx Company è una rete di imprese e professionisti attiva nella consulenza aziendale, attraverso l’area immobiliare ed ecobonus offre servizi di consulenza nel mercato edilizio attraverso una rete di professionisti specializzati del settore.

CONSULTA E SCARICA LA BROCHURE

COS’E’ L’ECOBONUS

Con ecobonus si intendono tutte quelle agevolazioni previste dallo Stato per i proprietari di immobili che decidono di effettuare lavori particolari ai loro edifici. Interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della struttura, ma anche la ristrutturazione e azioni mirate a migliorare le prestazioni antisismiche degli edifici (sismabonus).

Chi può richiedere il Superbonus?:
i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone e di capitali);
le associazioni tra professionisti;
gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
persone fisiche ovvero: titolari di un diritto reale sull’immobile, condomini per gli interventi sulle parti comuni, inquilini, coloro che possiedono un immobile in comodato, familiari o conviventi che sostengono le spese.

QUALI LAVORI SONO INCLUSI

Interventi coperti dal credito d’imposta del 110%:

– cappotto termico, che deve interessare più del 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio, o dell’unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno. I materiali isolanti utilizzati devono rispettare i criteri ambientali minimi di cui al decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 ottobre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 259 del 6 novembre 2017;

– interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A, a pompa di calore, ivi compresi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici con impianti di microcogenerazione o a collettori solari, nonché, esclusivamente per i comuni montani l’allaccio a sistemi di teleriscaldamento efficiente;

– interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A a pompa di calore, l’allaccio a sistemi di teleriscaldamento efficiente.

ENTRIAMO IN CONTATTO: Invia la tua richiesta, ricevi velocemente risposta e sei seguito/a per aver al meglio tutte le informazioni ed i dettagli. Puoi condividere con noi le tue necessità ed i tuoi obiettivi, siamo al tuo fianco per consigliarti il meglio.

Contatta Flexx Company per fissare una call durante il quale avrai modo di ricevere informazioni dettagliate.

Il tuo nome e cognome*

La tua email*

Il tuo telefono*

Come ci hai conosciuto?*

Invia il tuo messaggio

Cliccando su 'Invia' acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 - D.LGS.VO 196/2003 e GDPR Reg. UE n. 2016/679 secondo privacy policy.

Febbraio 7, 2023

Le persone al centro: quando il lavoro torna umano

Come ti senti in azienda? Per rispondere a questa domanda ci mettiamo spesso nei panni degli imprenditori in Flexx Group e ci confrontiamo con loro per…
Gennaio 31, 2023

Metaverso e lavoro: un mondo per imparare

Cos’hanno a che fare Metaverso e lavoro? Ma il Metaverso non ha solo a che fare con i videogiochi?   Abbiamo intervistato Simonetta Pozzi per Flexx…
Gennaio 26, 2023

Flexx Voice: il Podcast di Flexx Group

Prodotto dalla divisione Media di Flexx Group nasce Flexx Voice, il podcast che raccoglie voci e storie sull’alta formazione e la consulenza strategica per ispirare professionisti…
Gennaio 24, 2023

Il team di Flexx Academy

Tra formatori e coach, sono oltre 25 i docenti che collaborano nel team di Flexx Academy Business School.   In questi mesi hanno cominciato a collaborare…
Gennaio 14, 2023

Uno strumento dai coach di Flexx Academy: come iniziare il nuovo anno?

Hai già pensato a come iniziare il nuovo anno?    Hai fatto i soliti buoni propositi e il buon piano con obiettivi SMART a breve e…
Gennaio 10, 2023

Flexx Media: la nuova divisione di Flexx Group

Nasce Flexx Media, l’agenzia liquida del gruppo Flexx che coinvolge un team scelto di professionisti della creatività e della multimedialità per produrre e distribuire progetti editoriali.…